Mercoledì 4 Ottobre 2023
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
I requisiti sono indicati nel Modello SCIA Agenti di Commercio, in sintesi:
No, poiché la SCIA è una Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è necessario possedere tutti i requisiti all’atto della presentazione della richiesta, quindi essere in possesso anche del Mandato.
Gli esami per “Aspiranti Agenti di affari in mediazione”, di norma, si tengono in due sessioni (la prima a maggio/giugno mentre la seconda a novembre/dicembre); l’ammissione agli esami, con Raccomandata A/R, é inviata circa quindici giorni prima.
La polizza assicurativa deve essere sempre allegata alla SCIA (art. 3 co. 5/bis legge 39/89), mentre i Formulari possono essere trasmessi anche successivamente ma, comunque, sempre prima del loro utilizzo (art. 5 co. 4 Legge 39/89).
No, il Modulo deve essere presentato da quegli ulteriori fornitori di servizi di consulenza/formazione di cui alla scheda di sintesi allegata al Bando. Questi fornitori devono aver realizzato nell’ultimo triennio almeno tre attività per servizi di consulenza/formazione alle imprese nell’ambito delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2, Elenco 1 e/o Elenco 2.
Si, è obbligatorio compilarlo per aggiornare il livello di digitalizzazione e innovazione dell’impresa richiedente.
No, ma potrà allegare il CV professionale per la valutazione di coerenza della proposta progettuale.
Si la Rete Soggetto con personalità giuridica iscritta nel Registro delle Imprese può partecipare al bando per i voucher digitali I4.0.
Posto che la strategia di digital marketing fa parte dell'elenco 2 degli ambiti tecnologici e quindi di natura facoltativa e propedeutica ad un intervento in un ambito tecnologico di cui all'elenco 1, il preventivo di una campagna advertising sarà a cura di un consulente esperto di web/digital marketing che descriverà il piano di comunicazione da realizzare con il dettaglio delle voci di spesa per ciascun canale social su cui sarà effettuata la campagna.
Si, in relazione ad alcune segnalazioni di problemi tecnici per ottenere il report del Selfi4.0, anche in mancanza dello stesso la domanda potrà essere lo stesso presentata completa degli altri documenti previsti dal bando. Successivamente l'impresa richiedente potrà integrare la domanda con l'invio a mezzo pec all'indirizzo areaimpresa@av.legalmail.camcom.it del Selfi4.0 una volta compilato ed acquisito.